EVENTI

Primavera dell’Innovazione 2020 – The meaning of innovation

25-26 Marzo 2020 | Agenzia Spaziale Italiana | Roma, Italia 

Primavera dell’Innovazione è il convegno annuale organizzato da Fondazione E. Amaldi in collaborazione con Consorzio HypatiaASI ed ESA . L’evento, giunto alla sua quarta edizione, mira ad analizzare i trend di un particolare tema, scelto di anno in anno, rilevante per il trasferimento tecnologico nel settore spazio. Lo scopo è di ottenere un quadro d’insieme chiaro dell’argomento scelto, e di individuare le sue possibili evoluzioni nei settori: tecnologico, scientifico, imprenditoriale, economico e finanziario. La due giorni del 2020 si svolgerà in concomitanza con la Space Academy di Space Up, un progetto finanziato dalla Commissione Europea con l’obiettivo di supportare le start up Europee del settore spazio nella fase di scale up.

Registrati QUI

New Space Economy Expoforum – La filiera del programma ESA BASS

11 Dicembre 2019 | Fiera di Roma | Roma, Italia 

NSE Expoforum è il primo evento europeo completamente dedicato alla New Space Economy, organizzato da Fondazione E. Amaldi, Ambassador del programma ESA BASS in Italia. FEA in collaborazione con Lazio Innova, ESA Business Incubator, e RINA Consulting, ESA Broker, dedicherà un workshop presso lo stand della Regione Lazio volto a presentare la filiera del programma ESA Business Applications Space Solutions.

Space Economy Seminar – Opportunities of the ESA Business Applications Programme in Italy

30 Settembre 2019 | Istituto Italiano di Tecnologia | Genova, Italia 

Obiettivo del seminario è quello di presentare, analizzare e valutare insieme ai ricercatori dell Istituto Italiano di Tecnologia le opportunità imprenditoriali offerte dalla New Space Economy.  Il workshop intende presentare il programma ESA Business Applications, mostrare le potenzialità dei dati satellitari in diversi ambiti, illustrare lo stato dell’arte, recepire i bisogni, sostenere la ricerca applicata e curare gli aspetti imprenditoriali.