INCUBED+

L’Italia ha stanziato €15M per il periodo 2020-2024 nel programma dell’Agenzia Spaziale Europea Incubed+ per favorire lo sviluppo di prodotti e servizi commerciali, sia nel settore upstream sia downstream, attraverso l’utilizzo di dati di osservazione della terra.

Il programma InCubed+ è dedicato a startup, PMI e grandi aziende italiane che hanno un prodotto o un servizio innovativo che con un ulteriore sviluppo potrebbe diventare commercialmente praticabile.

Il programma è aperto a diversi tipi di progetto, ad es. una costellazione di satelliti, un satellite, una tecnologia, un software, un servizio o un’applicazione correlati al settore dell’ Osservazione della Terra.

In tale contesto, la Fondazione E. Amaldi supporta le aziende italiane ad accedere a Incubed+ sia attraverso la presentazione del programma sia attraverso attività di formazione sull’uso dei dati satellitari di Osservazione della Terra integrati a nuove tecnologie e attività di promozione del programma. Il calendario dell’offerta formativa appositamente creato, proseguirà a settembre con il corso dedicato a “Multispectral/Hyperspectral data analysis” a seguito del successo del primo corso dedicato a “Intelligenza Artificiale per l’imaging multispettrale e iperspettrale”.

Per maggiori informazioni e richieste di supporto, il team AP IT è a vostra disposizione nell’area contattaci.